Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-08-2005, 18:59   #5
frankino_dj
Guppy

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
...aspetta, correggimi se sbaglio: i pilastri vanno in verticale (fin qui ne sono certo )...a collegare i pilastri fra loro, orizzontalmente ci dovrebbero essere dei travi, giusto?? (che fanno da ossatura al pavimento)

...al piano di sotto, nel punto in cui voglio mettere l'acquario, un muro se non ricordo male c'è, ma non credo che sia portante, dal momento che è attraversato da una porta (nell'appartamento al piano di sotto, separa il salone dall'ingresso; nel mio appartamento, a giudicare da come è stato fatto il pavimento, invece questo muro, o meglio tramezzo, è stato rimosso..per cui non credo sia portante).

Comunque, se lo metto in corrispondenza di uno di questi travi di cemento, penso che dovrebbe reggere senza problemi, non credi??

..anche perchè, se fino ad oggi un acquario da 200 litri è stato in una posizione che "non è delle più resistenti" (se paragonata con la posizione del nuovo acquario, cioè vicino al pilastro e sopra la trave), ti pare che un 300 litri non vada bene appiccicato ad una colonna??
frankino_dj non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08796 seconds with 13 queries