Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-08-2008, 12:01   #5
lorenzomontecatini
Discus

Cittā: lucca
Azienda: Elos
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
Etā : 60
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a lorenzomontecatini Invia un messaggio tramite Skype a lorenzomontecatini

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da rocco_b79
Originariamente inviata da lorenzomontecatini
Originariamente inviata da rocco_b79
secondo me si sta facendo un po di caos tra teoria e caso specifico...
nel senso che: la spiegazione di emio č corretta teoria.. ma nel mio caso, non penso di essere giā "al limite" del reattore.. per questo ho detto "apro il rubinetto", convinto che il sistema possa stare dietro alle attuali esigenze della vasca...e aprire (ma di poco.. non a palla) possa accelerare leggermente il ripristino dei valori..

Non so piu' come dirtelo: se vuoi aumentare il calcio, devi chiudere il rubinetto in uscita!!!
Il reattore di calcio lavora con l'acqua dell'acquario e non stai inserendo dentro una tanica di calcio, che piu' ne metti piu' ti si alza.....
L'acqua e' quella dell'acquario e per alzare il calcio bisogna diminuire l'uscita per far si che ti esca con piu' calcio. Solo cosi' di conseguenza puoi aumentare il calcio nella tua vasca.

Se non credi a quello che ti sto dicendo, prova a farlo e poi mi sai dire.....
Non č che "non credo".. cerco solo di capire:
il mio dubbio č solo questo:
100 litri di acqua con ca di 380 possono essere sistemati + velocemente da 10 litri di acqua giornaliera con ca a 550 o da 20 litri a 450?
insistevo solo perchč non riuscivo a capire...
logico che a 450 di calcio servirā una nuova taratura... ma intanto il valore č a un livello accettabile...

boh? grazie comunque per la pazienza!
Io capisco i tuoi dubbi........ ma solo provando puoi toglierteli!!!
Per rispondere alla tua domanda: i 10 o 20 litri che dici tu non sono acqua ricca di calcio che inserisci in vasca da una tanica........ ma e' sempre la stessa acqua dell'acquario che anche se esce dal reattore piu' lentamente questo fa si che ti aumenti il calcio piu' velocemente in quanto esce piu' ricca.
lorenzomontecatini non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09598 seconds with 13 queries