Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-08-2008, 08:04   #28
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Vansaren, col testare continuamente i propri limiti, viene il giorno che li superiamo, fortuna che è successo con l'acquario
No dai, scherzi a parte, non so quanti anni hai, ma non puoi pretendere nella vita di fare solo le cose che ti riescono bene al primo colpo, senza intoppi
Allora, aspettando che intervenga qualcuno più ferrato di me su fondi particolari e fertilizzazioni, direi che potresti fare un bel cambio acqua di un 20/30% con sola acqua di rubinetto. Quel tipo di fondo richiede un periodo di "stagionatura" durante il quale assorbe molti carbonati (KH), ma se non ne trova in vasca resterà come nuovo e continuerà a sballarti i valori in futuro. Quindi, dopo il primo cambio davrai farne altri, sempre con acqua di rubinetto o con sali, finchè non vedrai che il valore del KH non si stabilizza su valori maggiori di zero. Direi per ora di focalizzarci su questo. Guarda che non è una cosa tanto veloce, perciò armati di pazienza
Il KH non può stare a zero, se non in allestmenti particolari, perchè serve a mantenere il pH stabile (effetto tampone) e gli sbalzi di pH sono deleteri per gli abitanti della vasca.
Abbi fede, e pazienza, che poco per volta, farai un bellissimo acquario
Ah, tieni presente che questo non è un hobby come gli altri in quanto oltre a te, noi ed il venditore ci sono/saranno in ballo anche degli esseri viventi che abbiamo la responsabilità di far vivere al meglio
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09091 seconds with 13 queries