|
Originariamente inviata da Nebulus
|
Ciao e benvenuto!
Comincio col dirti che purtroppo in 26 litri di Oranda col tempo non ce ne starà manco uno... per cui fossi in te considerei l'idea di passare a una vasca più grossa (MOLTO più grossa).
Per risponderti direi che le piante che hai indicato in linea di massima funzionano coi Carassi; può essere che sbocconcellino un po' il muschio, va a gusti, ma non credo sarà nulla di tragico.
Su altri pesci ti ho già detto, una Ampullaria (che credo sia una Pomacea, ma ci siamo capiti) non dovrebbero esserci problemi, però mi sa che in 26 litri già quei due consumeranno un sacco di ossigeno, metterci ancora la lumaca non so se sia il caso... ah già, ha un polmone. Mah, direi di sì, via! Poi basta animali, però .
Ciao!
|
Ciao Matteo,
grazie per la risposta, precisa e veloce!!
Quando sono andato a prendere il mangime, il negoziante mi disse che in 26 lt ci potevo mettere TRANQUILLAMENTE 5-6 pesci; sto cercando un altro negoziante, dopo qualche navigata nel web

altro che 3 lt ogni cm di pesce!!!!
A proposito di muschio, ho letto del muschio di Giava: secondo te è adatto? e il comune muschio che si trova nei giardini/boschi può andare? altrimenti quale? voglio proprio evitare lo sfondo adesivo, il muschio mi sembra una buona idea...