Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-08-2008, 00:02   #15
pepa_90
Ciclide

L'avatar di pepa_90

Città: Brescia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a pepa_90

Annunci Mercatino: 0
ALT.......McRogers, dipende da che foro fai, perchè se ci fai un foro per farci passare un cavetto da osmosi e per riempire il refugium ci metti un tubo collegato a un idrante....mi sa che l'acqua esce un pochino
ALGRANATI, Matteo, ok il refugium sarebbe piccolo, anche se si estende parecchio in lunghezza, e avrei l'intenzione di fare un 8/9 cm di sabbia finissima, qualche pezzo di roccia e un paio di alghe rosse, tanto per fare un po di bordello per far si che almeno in parte la vaschettina principale si alimenti da sola (molto poco in parte).
comunque stavo pensando per il foro (siccome mi piace molto il fai da te) che si potrebbe fare una cosa........dal tubo della caduta dell'acqua per troppo pieno, si potrebbe far uscire (dopo averlo forato) un tubicino tipo quelli di osmosi (lo si silicone per bene, ci si mette tangit attack e tutto quello che esiste, anche se al massimo creerebbe solo un po di rumore se per caso si staccasse) e lo si fa deviare sul pelo d'acqua del refugium fin qui non ci piove. per il refugium invece, siccome è inutile se l'acqua del refugium finisce nelle grinfie dello skimmer, si fa un foro vicino alla mandata, e con un altro cavetto da osmosi si posiziona l'uscita dal refugium vicino ad essa. mi era venuta la malsana idea di farci un foro anche nella mandata, così entrava come se fosse un venturi, ma ho paura che con una eheim 1250 mi prosciughi il refugium.......per chi ha letto fin qui un ciupa ciupa in omaggio
no comunque può funzionare????
pepa_90 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11081 seconds with 13 queries