Discussione: NITRATI & NITRATI
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-08-2008, 18:47   #16
fappio
Pesce pagliaccio

L'avatar di fappio

Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
emio, la vasca è in maturazione , acqua ad osmosi , sale , rocce ... dopo un mesetto , si trova gli no3 a 25mgl , domandone : cosa sarà stato a far alzare i nutrienti ? rispostone : i 17kg di rocce fresche che hanno spurgato più il resto ... detto questo ci sono diverse alternative ,1) si accende la luce , si fanno crescere le alghe , e si aspetta un anno che assorbono tutto , potando continuamente ...2) si fanno cambi per ridimensionare la situazione ....3) si usa il sistema di emio che però non dice ...immagino che le rocce dopo più di un mese , abbiano finito di spurgare; se così non fasse , si cercherà di rimediare sostituendo ancora acqua. non sono dell'idea che i cambi rallentino la maturazione, in questo caso almeno , poi anche se fosse, ha un problema da risolvere causato da un errore , ci vorrà una settimana , un mese ? , non è colpa mia, io sto suggerendo il modo più semplice ed economico, suggerito tra l'altro da libri seri. non ci sono ne pesci ne coralli, è solo una questione di tempo , piano piano , togliendo nutrienti organici , la vasca ne rimmarrà priva; a questo punto , quando la vasca mostrerà una certa stabilità , (presumo se tutto va bene , tra circa 2 settimane ) si potranno inserire i primi pulitori , (lumache lismata , paguri )tra un mesetto se tutto andrà bene , i primi coralli, poi i 2 pescetti...certo che le cause le stiamo combattendo , abbiamo cercato di rendere al meglio lo schiumatoio e con i cambi si è curato il malanno , per il resto , non vedo problemi ...tra un anno , quando avrà la certezza che la sua vasca , funzioni , potrà sbizzarrirsi , in tutti i metodi che vorrà, valutando di conseguenza i miglioramenti o viceversa ....
fappio non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11048 seconds with 13 queries