Discussione: consiglio UPS
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-08-2008, 12:26   #4
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
APC è una marca che fa UPS, e direi che in ambito informatico sono fra i più affidabili che conosca.

La corrente alternata è formata da un'onda sinusoidale, con quella si alimenta tutto. Interponendo una batteria, cioè l'UPS, vuol dire che la corrente viene immagazzinata nella batteria, e in caso di interruzione della corrente viene erogata sotto forma di corrente alternata.
La batteria in se non è in grado di fornire corrente alternata ma solo continua, e quindi è necessario un inverter.
L'inverter può ricreare la corrente alternata in una infinità di modi, nel caso migliore e perfetto in una onda sinusoidale (e cioè continua), nel caso peggiore si approssima la sinusiode con una onda quadra. Tanto più saranno i "quadri" migliore sarà l'approssimazione.

Il trucco sta nel fatto che con l'onda sinusoidale funziona tutto, con quella quadra nulla, e con le vie di mezzo... dipende quanto siano vie di mezzo e come sia l'utenza che ci colleghi. A sentimento hai già capito che con una onda sinusoidale funziona tutto, con il resto siamo fra il nulla ed il qualcosa e quindi andrebbe provato prima.

Purtroppo nel tuo caso siamo davanti ad una pompa che consuma molto. 55w infatti non sono pochi. Potresti anche provare a cambiare pompa (non vedo quale sia nel tuo profilo) e prendere magari qualcosa di più efficiente e cmq meno esosa in termini di corrente.

I prezzi degli APC su ebay li trovi con uno sconto del 30-40% ma l'autonomia è quella.

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12719 seconds with 13 queries