Discussione: ciao!!!!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-08-2008, 08:17   #10
onlyreds
Stella marina

L'avatar di onlyreds

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da malù
Il consiglio di ALEX007 è senz'altro buono, ma se non vuoi o non puoi riportare i pesci al negozio puoi fare così:
Assicurati che nel tuo filtro ci siano i cannolicchi (per ospitare i batteri nitrificanti).
Procurati i test per nitriti e ammoniaca e una confezione o due di batteri nitrificanti, inserisci quotidianamente la dose di batteri (non metterne di più perchè è inutile), dopo alcuni giorni conincerai a trovare i nitriti se non sono eccessivamente alti cambia 10 litri di acqua alla settimana sifonando accuratamente il fondo. I nitriti se non sono in concentrazione molto alta sono sopportabili per un breve periodo. Quando comparirà l'ammoniaca (molto velenosa per i pesci) cambia i 10 litri d'acqua ogni due o tre giorni e continua a mettere batteri, quando nitriti e ammoniaca scompariranno il filtro sarà attivo.

Questa è una pratica da evitare, se possibile, nel rispetto dei pesci ed inoltre ti costa una cifra in batteri.
Ciao e Auguri
e non è detto che si riesca a tenere sufficientemente bassi ammoniaca e nitriti. proprio su questo forum una ragazza ha provato con questo metodo e doveva cambiare 15L 2 volte al giorno...
Se non li vuoi riportare al negoziante, prendi un bel catino nuovo li metti dentro con un aeratore e cambi un 20% dell'acqua a giorni alterni.
E' un po' una faticaccia ma è la soluzione + sicura.
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10821 seconds with 13 queries