Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-08-2008, 19:34   #2
steelball
Guppy

Cittā: verona
Etā : 52
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ***dani***
per avere 32 gradi in vasca ci vogliono spannometricamente 6-7 ore con esposizione a 33°...
si penso anch'io. Senza luci ne pompe accese non credo che la temperatura in poche ore potra' andare oltre i 29 gradi, che e' molto ma non abbastanza da uccidere l'acquario.

Io penso che il problema debba essere risolto in maniera differente.
Un ups per quanto buono come gia detto da oceanoo non puo' tener piu' di tanto.
Percio' la scelta di tenere la sola pompa di mandata sotto ups non e' una vera scelta ma l'unico modo di avere una durata accettabilem senza spendere migliaia di euro di ups.
Percio' io non credo che la soluzione sia nell'ups o in cosa attaccarci.

la soluzione e' fare in modo che il "black-out" massimo sia 6-8 ore.

Percio' piuttosto che in ups mega super io ho investito in:
1) salvavita che autoriarma: basta un temporale o una piccola dispersione e il salvavita scatta (a casa mia succede...)
2) allarme che mi avverte telefonicamente quando la corrente sta via per piu' di un'ora.

il salvavita che autoriarma mi ha gia' parato il culo molte volte e proprio pochi giorni fa dopo un temporale estivo alle 5 di mattina l'allarme mi ha chiamato al cellulare per dirmi che la corrente era giu' dalle 4.
Ho avvertito un amico che alle 9 di mattina ha tirato su la corrente.
L'ups era spento... mi tiene la pompa di risalita per 3-4 ore non di piu' (ho una pompa da 33w e l'ups non e' forse un gran che)
Ma cmq non ho perso nulla.

Cioe' secondo me il segreto e' ridurre il tempo in cui non ce' la corrente, non mettere ups super mega.

L'unico caso in cui non si puo' fare nulla e' in caso di black-out prolungato enel.
Ma cmq essere avvertiti tempestivamente dall'allarme mi permette di andare io o mandare un amico al limite col mestolo a mescolare l'acqua per ossigenarla..... non e' il massimo ma quando ce' un black-out non vedo alternative.... (oppure tenersi un areatore a batteria..)

ciao
steelball non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08954 seconds with 13 queries