Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-08-2008, 16:03   #1
martin100
Pesce rosso

Città: cagliari
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Garra cambogiensis (falso siamensis) ammalato?

Salve a tutti. Ho un garra cambodgiensis (falso siamensis o garra taeniata) da 2 mesi insieme a un siamensis e una coppia di apistogramma cacatuoides.
Da 6 giorni il garra fa delle feci bianche lunghissime, a forma di tubo, compatte, certe volte quasi trasparenti. Fa queste feci praticamente quasi tutto il giorno. Tuttavia non sembra star male. Continua ad essere sempre estremamente vivace, gironzola velocissimo come al solito, mangia sempre e tantissimo. "Bruca" in ogni meandro della vasca, dal fondo alle rocce, dalle foglie al vetro, fino alla metà di noce di cocco.
Mi sono però preoccupato, così dal negoziante ho comprato del cibo con l'alga spirulina. Secondo lui è una cosa strana, perchè dice che i garra sono molto resistenti. Potrebbe però essersi ammalato o con un pisello che gli ho dato 2 settimane fa o con dell'artemia congelata (scongelata) o dei vermi rossi congelati (scongelati) che do 1 volta alla settimana ai caca e che lui, divoratore com'è, ha mangiato. Boh?
Inoltre da 5 giorni, la sera immergo le scaglie del cibo in del succo d'aglio diluito con l'acqua. Il garra purtroppo è l'unico che schifa questo intruglio, anche se qualche scaglia la mangia e poi la risputa. Insomma qualcosa la inghiotte. Gli altri pesci invece non sono così schizzinosi nonostante le scaglie siano immerse nel succo d'aglio.
Dopo aver mangiato queste scaglie le feci del garra sono verdi anche se la consistenza è sempre quella un po' gelatinosa delle feci bianche. La mattina però quando vado a controllare noto che le feci sono tornate bianche. Solo ieri e tutto il giorno, per la prima volta, ho notato che le feci sembravano tornate normali : scure, più sottili e non più con quell'aspetto gelatinoso.
Tuttavia questa mattina, stessa storia : feci bianche Solo qualche volta verdi. Noto tutto questo perchè, come ho già detto, il garra fa davvero parecchia cacca
Gli altri peschi invece stanno bene.
Non so cosa fare. Insistere con l'aglio, ho francamente un po' di paura. Sarebbe eccessivo. Ho chiamato un veterinario (tra l'altro esperto di pesci) che non sapeva cosa consigliarmi -04 Ha detto che l'aglio fa bene, ma per i medicinali doveva fare delle ricerche e mi avrebbe richiamato domani -04
Ho pensato, leggendo sul forum, che ci sono 2 medicine : il flagyl e il flubenol. Potrei provare con entrambi, non sapendo cosa diavolo ha il pesce. Ma la cosa è pericolosa?
Datemi una mano, per favore
martin100 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11966 seconds with 15 queries