Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-08-2008, 15:07   #3
Geppy
Imperator

L'avatar di Geppy

Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
["emio"]matteo...
...dici il giusto...
Appunto! Matteo dice il giusto ma tu devi aver smesso di pensare.....

Quote:
..ma..la temperatura non puo' andare oltre quella ambiente...
Aspetta; ti prendo per i fondelli per un altro rigo e poi ti dimostro il contrario....
Sei proprio convinto di quello che hai scritto? Convinto, convinto?

Quote:
..io abito in citta' ma piu' di 30 gradi in casa è difficile che ne abbia...
Quando tu ci sei....
Ma quando non ci sei, luci accese, pompe, refrigeratore..... la temperatura ambiente sale. In caso di mancanza di corrente la temperatura in vasca, già più alta di quella ambiente, sale ancora... più sale, meno ossigeno disciolto in vasca....

Quote:
...certo...è un'altro problema in aggiunta....e per giunta correlato a quello dell'ossigenazione...
Appunto....

Quote:
..ma...posto che l'arma totale (purtroppo ) non esiste...cerchiamo di salvare il salvabile...
Quindi, lo ripeto, la cosa principale da fare è prevenire.
Se l'Enel fa mancare la corrente per 2-3 ore, il problema è minimo e basta un po' di movimento che garantisca l'ossigenazione. Non sottovalutiamo, però, una mancanza di corrente più lunga: anche se in vasca resta una buona quantità di ossigeno e la temperatura resta accettabile, bisogna tener presente cosa accade nello schiumatoio (acqua ferma), nel letto fluido, nel reattore di zeolite (se resta a secco), ecc. Quando ritorna la corrente? O quando il nostro vicino la va a riattaccare?

geppy
Geppy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10436 seconds with 13 queries