Discussione: Vorrei Cominciare...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-08-2008, 13:53   #5
Justin
Pesce rosso

Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Justin

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Per la vasca vorrei optare per una 100x50x50 sui 250 litri
ottime misure per cominciare

Quote:
2 pompe sommerse di movimento ognuna da 3000lt/h vanno bene? (quali + silenziose,o altro???)
2 tunze 6055 oppure 2 koralia4

Quote:
Termoriscaldatore da 300W
300w vanno benissimo

Quote:
Schiumatoio con pompa esterno da appendere all’acquario sarei orientato verso o un DELTEC MCE 300 (1000LT/h) o MCE 600 (ho escluso il Prizm 400 xchè qualcuno dice che non fa il suo dovere giusto???).Ora tra i 2 la differenza è in dimensioni…in silenziosità e in 150€ di differenza che dite qual è + adatto alla vasca che voglio allestire o ce ne sono di + efficienti???
la differenza non stà solo nel rumore e in dimensioni, ma cambia la pompa, cioè nel mce600 la pompa è più grossa cmq per il tuo acquario l'mce300 è troppo piccolo

e cmq con quelle dimensioni dovresti fare per forza una sump

Quote:
Filtro esterno biologico quale mi consigliate e con quale portata della pompa?
niente filtro esterno, non serve nel marino

Quote:
Rocce vive ne ho visti vari tipi sapete dirmi la differenza e 10 Kg vanno bene per cominciare? Poi integrerò con il tempo…
ti consiglio di aggiungerle tutte insieme, altrimenti allunghi i periodi di maturazione...1kg ogni 5lt di acqua

Quote:
Illuminazione sarei orientato su una plafoniera o sospesa o con appoggio con tubi T5 quanti watt mi servirebbero magari 2 bianchi e 2 blu attinici…
con quelle dimensioni ti servono almeno 6 t5
oppure una plafoniera hqi 2x150w (oppure 2x250w) + 2t5 attinici

Quote:
p.s. ma con lo schiumatoio esterno appeso alla vasca i coperchi per acquari non vanno proprio
mai chiudere un marino è un consiglio!
ti ripeto o metti un mce600 oppure una bella sump e come schiumatoio hai l'imbarazzo della scelta

(www.pixelradio.it) La Tua Radio Sul Web

VENDO ACQUARIO PER INFO MANDATE MP
Justin non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09937 seconds with 13 queries