Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-08-2008, 12:49   #7
Stefano s
Stella marina

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Stefano s Invia un messaggio tramite Skype a Stefano s

Annunci Mercatino: 0
Quote:
ma con hql e seachem.. avevo avuto esplosione di alghe (ciano batteri che non riusci a mandare via)
personalmente non credo che questo sia dovuto alla linea di fertilizzazione.... specialmente x i ciano.... ma invece da una cattiva gestione o della vasca.... oppure da un'altro fattore.... magari uno sbilanciamento tra macroelementi che fornivi e fabbisogno necessario x la quantita' e il tipo di piante !!!
il buon TuKo un giorno mi disse che bisogna saper leggere la vasca... quando me lo disse sbarrai gli occhi non capendo.... ora comincio a capire il significato delle sue parole... i quantitativi di fertilizzazione che danno da etichetta sono in linea di massima.... poi solo tu devi e puoi capire effettivamente le dosi x la tua vasca.... certo all'inizio devi seguire un dosaggio di partenza !!

il problema di alghe ti si puo' presentare con qualsiasi fertilizzazione se data non correttamente !! l'unico modo e' osservare e capire .....come funziona?

Quote:
uindo avevo pensato di utilizzare un fertilizzante settimanale, in modo da non doverci stare dietro tantissimo, e dai costicontenuti, il pmd ho sentito che lo usano in molti...
x il fatto della praticita' non ci sono dubbi !!!
e nemmeno x i costi....

sull'efficenza ho letto tanto, ma sinceramente non utilizzandolo non posso dirti nulla !!!

Quote:
come funziona?
prova a fare cliccare su cerca e digitare fertilizzazione pmd troverai qualsiasi cosa...

Quote:
il seachem e un pò troppo caro..
verissimo.... pero' ha il pregio di essere molto equilibrato per i macroelementi .... e poi a mio avviso funziona bene !!

Quote:
calcolando che di excel ne va a quantità industriale in un mese.
verissimo.... ma come antialga e' formidabile... se ne vedi una quando devi fertilizzare con esso basta fare una soluzione con acqua della vasca e spruzzarla sull'alga.... e' meglio di una fucilata... le bruci e intanto fertilizzi !!

questo e' quello che posso dirti ... in base alla mia esperienza .....

Page generated in 0,09130 seconds with 13 queries