Discussione: Vorrei Cominciare...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-08-2008, 02:02   #2
Riccio79
Moderatore

L'avatar di Riccio79

Città: Belgioioso
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 72 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao...allora...
Quote:
1. Per la vasca vorrei optare per una 100x50x50 sui 250 litri
Va bene per iniziare...anche se bisogna vedere per che tipo di illuminazione ti sei orientato..
Quote:
2. 2 pompe sommerse di movimento ognuna da 3000lt/h vanno bene? (quali + silenziose,o altro???)
Bisogna vedere che pompe hai in mente...io andre su due tunze 6055 o 2 koralia 3 o 4...
Quote:
3. Termoriscaldatore da 300W (penso che sia indifferente la marca???)
Ci siamo...
Quote:
4. Schiumatoio con pompa esterno da appendere all’acquario sarei orientato verso o un DELTEC MCE 300 (1000LT/h) o MCE 600 (ho escluso il Prizm 400 xchè qualcuno dice che non fa il suo dovere giusto???).Ora tra i 2 la differenza è in dimensioni…in silenziosità e in 150€ di differenza che dite qual è + adatto alla vasca che voglio allestire o ce ne sono di + efficienti???
Io andrei sul mce 600..
Quote:
5. Filtro esterno biologico quale mi consigliate e con quale portata della pompa?
Il biologico nel marino non si usa...solo rocce vive + movimento + skimmer
Quote:
6. Mi conviene prendere un sistema ad osmosi inversa tanto non costano molto e eviterei di comprare per iniziare… 250lt di acqua demineralizzata???orientato verso l’apparato ad osmosi inversa con il prezzo + basso.
Sicuramente ti conviene comprarlo... chiedi a Decasei, o vai sul suo sito forwater.it
Dai 3 stadi in su...
Quote:
7. Rocce vive ne ho visti vari tipi sapete dirmi la differenza e 10 Kg vanno bene per cominciare? Poi integrerò con il tempo…
Le rocce vive sono il cuore della vasca, non puoi lesinare...piuttosto guarda sul mercatino che si trovano tante buone occasioni...e cmq in giusta quantità, vale a dire 1 kg ogni 5 litri d'acqua..
Quote:
8. Illuminazione sarei orientato su una plafoniera o sospesa o con appoggio con tubi T5 quanti watt mi servirebbero magari 2 bianchi e 2 blu attinici…
Sull'illuminazione se vuoi stare sui T5 io andrei su una plafo da almeno 6 neon da 39 watt mi sa...ma non ricordo la misura dei 54 watt..se vai sulle hqi mi sa che devi andare su una plafo da 2 x150watt almeno...
Quote:
9. p.s. ma con lo schiumatoio esterno appeso alla vasca i coperchi per acquari non vanno proprio
In linea di massima la vasca andrebbe aperte...per migliorare lo scambio gassoso e diminuire l'innalzamento della temperatura...

Io però con una vasca così penso che la sump sia d'obbligo....
Riccio79 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10041 seconds with 13 queries