Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-08-2005, 13:00   #11
Cleo2003
Imperator

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io tifo che stiano sempre bene.. però il problema è che quando il filtro nn è maturo e quindi nn riesce a trasformare ammoniaca e nitriti in nitrati (meno nocivi ma anch'essi lo diventano col tempo se nn si fan cambi d'acqua o ci si aiuta con qualche pianta vera).. i nitriti praticamente salgono (per il fatto che i pesci ehm.. lasciano residui come cacca e pipì.. oltrechè per il mangime) e i nitriti sono tossici per i pesci anche a livelli bassi. All'inizio sembrano star bene e i più robusti magari ci passano sopra pure a livelli mortali ma più spesso succede che pian piano si indeboliscono e muoiono..
Il fatto del parto del platy (presumo) è bello ed emozionante ma i platy son un pò come i conigli.. ogni 20gg ti sfornano avanotti (che si mangiano pure )... e questo ti può inquinare l'acqua di più..
Quindi se fossi in te andrei a prendermi intanto un test a reagente liquido (tetra) e misurerei i nitriti (NO2).. e prenderei se nn l'hai già fatto i batteri da inserire per aiutare il filtro a maturare velocemente.

http://www.acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=3541
"Le cose sono unite da legami invisibili: non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella."
(Galileo Galilei)
Cleo2003 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11604 seconds with 13 queries