Discussione: Nano fai da te da zero
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-08-2008, 13:32   #2
fappio
Pesce pagliaccio

L'avatar di fappio

Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
thflair, ciao , le dimensioni della vasca , sono adatte ad un illuminazione hqi. personalmente penso che il fai da te porti ad avere un certo risparmio economico , ma esteticamente diventa difficile realizzare qualcosa di bello ...lo schiumatoio se non si mettono pesci non serve. anche la realizzazione di uno schiumatoio non è semplicissima. in definitiva o si sa quello che si sta facendo , o è meglio comperare prodotti commerciabili (un h&s 110 , costa circa 200€ solo la pompa con girante a spazzola ,120 € , se si fanno 4 conti , il guadagno è minimo)... certamente lo schiumatoio spray su ap , non è paragonabile ad un 110 .. per quanto riguarda l'illuminazione la scelta si può dividere in: 150w e attinici 10000k per le hqi , oppure un hqi da 250w anche da 14000k ,l'effetto alba tramonto è utile , ma va valutato , in base a quello che si desidera realizzare , in breve , se si vuole fare una vasca di sps , è meglio una 250w senza effetto alba tramonto , rispetto ad una 150w con attinici ... cercherei di fare una vasca destinata , o duri o molli .....anche io ho fatto un cubo visibile su tutti i 4 i lati , sono riuscito ad eliminare la tracimazione per renderlo migliore esteticamente , se vuoi ne parliamo in privato , non è semplicissimo da realizzare ...
fappio non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08850 seconds with 13 queries