Ciao ragazzi!!! Anche se in ritardo BUON FERRAGOSTO!
Qui finalmente è arrivata la Flourite!!! Bellissima!!
Massi, anche questa lascia un polverone infinito oppure potrei evitare di dover filtare l'acqua?
Mi spiego meglio: nell'attesa ho fatto partire il filtro che gira ormai dal 22 Luglio quindi non saprei come poter filtrare.. Dovrei togliere i cannolicchi, ma non mi sembra molto saggio proprio ora che sono in piena fase post-picco.. Lasciando riposare il fondo in vasca per una settimana potrei risolvere oppure no?
A proposito del filtro.. Finalmente è maturato!!!
NO2 = 0,05
NO3 = 15
Non ci speravo più! Ho avuto per 2 settimane valori allucinanti:
NO2 = 3
NO3 = 100
senza che accennassero a ridursi.. Potrebbe essere perchè il filtro girava in una bacinella con 20L?
Ora comunque lo inserirò in vasca, polveri permettendo.
Riguardo il fondo, purtroppo sono solo 4 sacchi, basteranno?? Vorrei inserire solo flourite ma ho acquistato anche della sabbia silicea in caso per far volume (30 kg, 3.80 euro ^^ Luca, finalmente l'ho trovata!), purtroppo però è grigia.. Oggi farò qualche prova per vederne l'effetto insieme alla flourite, peccato non aver trovato nemmeno nei negozi di acquariofilia della sabbia fine nera

Se il risultato non fosse dei migliori l'unica alternativa sarebbe aggiungere in un secondo tempo altra flourite a vasca avviata, oppure attendere un altro ordine e poi far partire la vasca. Cosa mi consigliate?
GRAZIE ragazzi!