Discussione: Non so come allestire
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-08-2008, 04:33   #32
ZON
Imperator

L'avatar di ZON

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
tieni conto di un rabbocco automatico di acqua evaporata in sump e' indispensabile se non ha un coperchio a tenuta...io ho fatto brutte esperienze con riscaldatori esplosi in sump per mancanza di acqua evaporata...inoltre hai sbalzi notevoli in vasca giornalmente...io lo metterei in vasca tanto se l'arredi riesci a imboscarlo da qualche parte...300 sono sufficenti con un buon ricircolo io nelle 350 litri metto 2 x 200 ai lati opposti e secondo me e' la soluzione migliore. (prendi jager e non sbagli in caso di termoterapie devi portare a 33 e senza wattaggio non ci arrivi) come luci bastano 2 tubi da 36w se e' 120 o 2 da 30 se e' 100 (non ricordo sorry) i dischi non amano la luce diretta e forte scordati hqi o hql se non hai galleggianti o cmq zone d'ombra vedrai sempre i pesci spaventati e con barre di stress evidenti..
Discorso piante..a 28 gradi non resistono troppe specie ...e come ti ho gia detto qualche E.bleheri alta e un paio di tenellus vanno piu che bene...metti un fondo a grana fine o sabbia e fertilizzi a pasticche...preparati pero' allo sbattimento della sifonatura con la sabbia..non e' semplice n quanto tiri su tutto.

sono molto belle anche le vasche con solo radici e microsorium o anubias ,senza fondo e magari un paio di galleggianti...facilitano i compiti di pulizia e l'impatto estetico e' notevole. poi va a gusti.

ciauu

(reefcentral)
ZON non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13211 seconds with 13 queries