Discussione: vasca quarantena
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-08-2008, 11:25   #9
ilVanni
Imperator

L'avatar di ilVanni

Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 136 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da francesca64
il picco di nitriti non si verifica sempre la vasca grande è avviata da 4 mesi e non l'ho mai visto , forse è stato brevissimo non lo so, ma ho fatto il test per 2 mesi a giorni alterni e non è mai stato segnalato
Si verifica sempre, solo che a volte è troppo breve e non fai in tempo a misurarlo. In un volume di acqua piccolo è di solito più intenso, e se si verifica quando hai i pesci nella vaschetta li perdi.
Originariamente inviata da francesca64
ho 2 pesci rossi in 90 lt ne vorrei prendere altri 2 di più non è il caso , ma la prima esperienza di aggiunta è andata malissimo , quindi ho lascio definitivamente i 2 orifiamma soli , senza fare altri tentativi , oppure seguo l'iter della quarantena e ci riprovo sperando che vada meglio , ho provato con il raschietto a calamita ne toglie un pò ma poi si riforma, mi sa che avendo l'acqua troppo dura me lo devo tenere il calcare sul bordo dell'acquario
grazie dei consigli
Non ne aggiungerei altri (o al max 1): cresceranno e 90 lt in 2 è l'ideale. Puoi però aggiungere ampullarie o altre lumache per tenere pulito il fondo: l'acqua dura è l'ideale per i gasteropodi.
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10839 seconds with 13 queries