|
Originariamente inviata da francesca64
|
il picco di nitriti non si verifica sempre la vasca grande è avviata da 4 mesi e non l'ho mai visto , forse è stato brevissimo non lo so, ma ho fatto il test per 2 mesi a giorni alterni e non è mai stato segnalato
|
Si verifica sempre, solo che a volte è troppo breve e non fai in tempo a misurarlo. In un volume di acqua piccolo è di solito più intenso, e se si verifica quando hai i pesci nella vaschetta li perdi.
|
Originariamente inviata da francesca64
|
ho 2 pesci rossi in 90 lt ne vorrei prendere altri 2 di più non è il caso , ma la prima esperienza di aggiunta è andata malissimo , quindi ho lascio definitivamente i 2 orifiamma soli , senza fare altri tentativi , oppure seguo l'iter della quarantena e ci riprovo sperando che vada meglio , ho provato con il raschietto a calamita ne toglie un pò ma poi si riforma, mi sa che avendo l'acqua troppo dura me lo devo tenere il calcare sul bordo dell'acquario
grazie dei consigli
|
Non ne aggiungerei altri (o al max 1): cresceranno e 90 lt in 2 è l'ideale. Puoi però aggiungere ampullarie o altre lumache per tenere pulito il fondo: l'acqua dura è l'ideale per i gasteropodi.