Discussione: Help Actinodiscus !!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-08-2008, 21:56   #13
iv3ips
Guppy

L'avatar di iv3ips

Città: Gorizia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a iv3ips

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da preve84
iv3ips, la mia piccola esperienza è questa.. quando avevo i disco nella vaschetta con illuminazione da far pena (perchè le T5 erano da buttare), movimento praticamente inesistente e filamentose a gò-gò, avevo dei discosomi che erano enormi.. apertissimi! oggi che ho spostato gli animali nella vasca con le HQI da 250W con super movimento.. sono più piccoli.. quasi raggrinziti...

gli altri molli invece non hanno mostrato cambiamenti... uguali sia prima nella vaschetta che dopo nella vascona!

un'altra cosa che ho notato sempre sui dsicosomi è questa: quando mettevo il carbone si rimpicciolivano.... magari qualche sostanza che il carbone assorbiva a loro piaceva...
Si, potrebbe essere anche il carbone, ad esser sincero, per il prossimo cambio, avevo già pensato ad un dosaggio minore. Attualmente su 330 litri netti uso 400gr. Nel prossimo lo porterò a 300gr. Vorrei anche acquistare dei test per il Boro, Stronzio, Iodine........ chissà, magari ci potrebbe essere una carenza o sovradosaggio di uno di questi.

GRAZIE !!
iv3ips non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12172 seconds with 13 queries