|
Originariamente inviata da Supercicci
|
Chi ha detto non è oro tutto ciò che luccica ha detto una verità.
Intanto la spedizione, se si vuole essere sicuri che la roba arrivi senza problemi, ci si deve affidare ad un corriere e se ci si affida ad un corriere si paga la dogana + iva inoltre la si paga anche sui costi di spedizione.
Poi non è detto che la dogana non si paghi, a volte può succedere, Il guadagno quindi si riduce e non di poco.
Ultima cosa la garanzia, soprattutto sui prodotti elettronici, chi avesse comprato le Tunze l’anno scorso, si sarebbe ritrovato a discutere (come minimo ) con i tedeschi per la restituzione/riparazione.
Se si tratta di un prodotto USA invece si deve rispedirlo con i tempi ed i costi relativi e possono passare mesi.
Per il prodotti di consumo io non mi farei problemi, ma comprare oggetti di costi superiori ai 100/ 150$ si rischia molto ad iniziare dalla dogana e a finire con la garanzia.
Per le lampade... è capitato presso un negoziante Italiano di aver ricevuto una lampada (100 euro) guasta, riportata e cambiata.
Negli usa e anche in germania, come minimo si sarebbe dovuto rispedirla, con costi e tempi che avrebbero vanificato il risparmio, quindi appunto:
non è tutto oro ciò che luccica!
|
Io sono anni che acquisto in USA ed ultimamente anche in Cina. Si, con fatture superiori a 100

0 dollari usa incombe il costo doganale così partizionato: 20% iva + 5% dazio doganale
Se si fanno i calcoli giusti il risparmio è garantito, dato anche dal fatto dell'Euro forte.
Esempio: ho acquistato in Cina (su eBay) un rifrattometro, arrivato dopo 20gg........spesa totale ? .......... 24 eurini, FATE VOI !!!
Sempre in Cina e sempre su eBay 2 lampade hqi 150w 14000k spesa totale compresa spedizione 25 eurini !! Ok, da verificare se identiche a lampade di case ben più note. Provengo da un altro hobby, sono radioamatore, che mi ha dato soddisfazioni enormi a livello mondiale e contro il scetticismo di MOLTI ho potuto testare sulla propria pelle prodotti "made in china" e vi posso assicurare che sono rimasto al quanto sbalordito per la qualità dei prodotti pagati MENO della meta di marche ben più nominate e rinomate !!