Discussione: Info primo nanoreef
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-08-2008, 17:24   #7
Luca89
Pesce rosso

Città: Pavia
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
silvy77,Ciao ! Io sono partito da poco con un nano di circa cento litri netti... io ti consiglio di procurarti prima tutto il necessario e poi partire con molta calma e fare una bella maturazione (mese di buio e poi pian piano accendere le luci come da guida leletosi)! Dunque io come sale ho usato il tropic marin pro reef come mi era stato consigliato e penso sia uno di quelli che vanno di più. Altra marca di cui si parla molto bene è il preis. Come rocce vive 10 kili considerando il rapporto 1 kg ogni 5 litri vanno benissimo. L'osmoregolatore ti consiglio di usarlo sin da subito così da evitare sbalzi di salinità all'interno della vaschetta. Puoi costruirtelo oppure comprarne uno di quelli in commercio... io personalmente ho comprato quello meno costoso della ruwal usato sul mercatino ma solo perchè non sono bravo col fai da te... se te la cavi con il fai da te buttati su quello autocostruito. Come test i principali che ti servono sono PO4, NO3, Ca, Mg, Kh. Io uso quelli della salifert ma forse per PO4 e NO3 ci vorrebbe qualcosa di più preciso. Riguardo alle pompe dipende da quello che vuoi allevare... Tu hai già pensato a cosa vuoi allevare? alla plafo? alle misure della vasca?
Luca89 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10962 seconds with 13 queries