Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-08-2008, 21:53   #17
aida
Avannotto

Città: padova
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a aida

Annunci Mercatino: 0
ripeto, mi interessa fare un acquario con sole roccie vive e un max di 5 pesci e un paio di invertebreti. non mi interessa fare un mega acquario marino è la mia prima esperienza e per il momento voglio cercare di fare una cosa semplice.
per i test se non sbaglio è buona norma tenerli controllati e presumo che male non faccia.
non mi sono accorto che erano bollicine d'aria e non polverina per il semplice motivo che non era semplice individuarlo visto che son pieno anche nella parte opposta della vasca. scusami ma mi sembra che mi stai facendo il terzo grado solo perchè non sono un mega esperto e umilmente vi sto chiedendo anche consigli di base ed invece mi si spara da tutte le parti. so che tanti acquari marini vengon fatti con solo schiumatoio e rocce vive ma se il negoziante mi dice che male non fanno le cose che già avevo adattato perchè dovete anche sparare addosso a lui che non mi ha venduto niente di più ? i 2 filtri gli ho chiesto io se potevo usarli e non me li ha venduti ecc.... per i valori

temperatura 28 (so che deve essere almeno 27 ma con questo caldo penso che anche 28 sia tollerabile)

no2 assenti
no3 assenti
po4 non ancora misurati
ca 380 (aggiunto calcium e magnesium per portarlo al valore ottimale di 420)
pompa di movimento JVP 101 B (identica alla koralia) 3000 LT/H 6W

lo schiumatoio per ora non schiuma ancora (forse non c'è niente da schiumare...almeno spero), per la taratura ho fatto arrivare al livello del collo del bicchiere il livello d'acqua sul punto di contatto. se chiudo di più il rubinetto di scarico per far scendere meno acqua va su l'acqua dello skimmer fino al bicchiere e non fa neanche più bollicine. ho provato a soffiare io dentro la cannetta dove prende l'aria e lo schiumatoio sembrerebbe come schiumare ma tutto sempre trasparente non sporco ma ripeto forse non ha niente da schiumare (non c'è un modo per testarlo?). altra cosa che noto che dopo un pò che lo ho regolato che vada a livello del collo del bicchiere il livello cala al di sotto di un 3 cm circa...
mi sa che l'unica soluzione per togliere queste fastidiose bollicine tipo polverina nella vasca sarà quella di spegnere durante il giorno lo schiumatoio e farlo andare di notte... mah....
aida non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08998 seconds with 13 queries