Beh, se ti senti sicuro allora nessuno ti può fermare.
Cmq, se hai 350lt (sei sicuro? legni piante e ghiaia ne tolgono molti!) sicuramente i canonici 50lt per 7 discus sono perfetti.
Ora ne hai due, quindi quello che mi viene da dirti è di prenderne almeno immediatamente altri due per fare il branco da 4, poi penserai se arrivare a 6 o oltre....
Io credo che i discus vadano scelti con calma, c'è tempo per inserire qualche esemplare in più, intanto cerca un paio di altri discus (magari di altre razze rispetto a quelli che già hai) oppure se proprio per il portafoglio non ci sono problemi e tu hai voglia di vederne nuotare un pochi allora prendine addirittura altri 4 e non 2, così arrivi a 6, tanto sicuramente da 360lt lordi non arrivi a a meno di 300 per colpa dell'arredamento, pertanto 6 sicuramente ci stanno.
E' un buon numero 6, 7 o 8 non so, ma secondo me vai oltre il limite con quel numero di esemplari...
Inoltre, avere troppi pesci alla fine non te li fa apprezzare, soprattutto se è da poco che li hai in vasca.
Forma il branco (Che ora non hai) e poi pensa a cosa fare per ampliarlo, ma per ora direi che potresti partire con 4 se vuoi arrivare a 6, con 5 se vuoi arrivare a 7 e con 6 se hai fretta, ma ad 8 meglio che non ci arrivi....
|