Discussione: Non so come allestire
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-08-2008, 18:29   #26
Alessandrob
Ciclide

Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dunque, è praticamente ufficiale, alpiù (ogni tanto mi vengono fuori dei termini strani , chissà chi me li suggerisce -05 ) la prossima settimana riempirò la vasca per fare il test di tenuta.

La vasca è usata, però mentre la stavo pulendo ho corroso parte del silicone esterno (un porzioncina da niente, diciamo che la parte più larga arriverà a circa 1cm). La cosa mi preoccupa, percui preferisco fare un test in garage e poi eventualmente portarla in casa visto che 300lt non sono goccioline ....

Allego un immagine fatta con paint della parte che manca di silicone. Le parti nere sono quelle in cui c'è il silicone (non l'ho messo ovunque se non non si capiva più niente, già così è un disastro come disegno). Inoltre (e confido molto su questo per la tenuta) su tutto il fondo, come una cronice, sono state siliconate delle bacchettine di vetro che evitano nelle vasche marine che il silicone si corroda (chi mi ha venduto la vasca ha detto che è così, la vasca è artigianale) per cui queste aggiungono ulteriore silicone al fondo.
Le ho disegnate di rosso e il giallo che si vede è parte del silicone che è stato applicato, infatti le bacchettine hanno silicone che fà contatto anche con i vetri verticali.

Spero quindi che la vasca non mi scoppi.

Ecco il solito pessimo schizzo (l'ho pure ingrandito, quindi ha perso di qualità -28d# -05 -04 )

Ah, molto probabilmente la vasca sarà avviata senza piante e senza luce, che verranno poi aggiunte in brreve tempo, però vorrei sapere se è un problema....
Alessandrob non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09856 seconds with 13 queries