|
Ok, è sovraffollato... Ma non posso buttarli via perchè sono troppi, nè posso al momento allestire un altro acquario per mancanza di spazio. Come ho scritto in un altro messaggio, all'inizio ne avevo solo due, poi gli altri 6 li ho dovuti adottare in blocco... Non è molto sensibile dire, prenditi i miei pesci perchè io voglio i tropicali, intanto chi me li ha dati ha fatto così; io pensavo solo di fare un gesto d'amore nei loro confronti, ma da quel che mi dite ho fatto un grosso errore valutando male la mia vasca... Spero di non avervi impressionato negativamente e che mi sappiate dare una mano per saperli tenere bene. Eppure sono oltre 2 anni che vivono bene, hanno le squame integre, nessun'abrasione, nè ferite, mai un'infezione... Curiosamente, degli 8, solo 2 sono cresciuti abbastanza(i miei 2 di origine), gli altri sono rimasti tutti più o meno piccoli... E pensare che nel libretto di istruzioni c'era scritto 10 litri per ogni pesce, quindi mi sentivo sicuro della proporzione 8 pesci in 100 litri, cosicchè li ho presi a colpo sicuro. Invece ho qui imparato che occorrono ben 30 a pesce... Cambio mediamente 35/40 litri di acqua ogni 24 giorni e ci metto dell'acqua di rubinetto biocondizionata fatta decantare per 2 giorni...