Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-08-2008, 16:41   #2
ilgmk
Plancton

Città: Vicenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Salve a tutti, innanzi tutto grazie a Fantomas e Stefano Ram per i complimenti! Speriamo di non incasinare tutto
Fantomas, non son propriamente la persona più adatta per dare consigli, ma fossi in te per il momento non penserei a protocolli di fertilizzazione, ma partirei piano. Alla fine quel che conta in fase iniziale è la fertilizzazione di fondo, la luce (io mi avvicino a 0,5 w/l) e la CO2. Da quando ho messo quest'ultima (senza esagerare, 6 bolle/min) le piante mi son partite in modo strepitoso. Anche troppo
Stefano, come già detto, ho già 8 Cory panda. Più gamberetti e chiocciole.

Grazie mille Sharkfree! Supponevo anch'io fosse una Neritina ma avevo dubbi. oltretutto il disegno è diverso dalla zebra tipica. In ogni caso è una specie di aspirapolvere velocissimo! Vedremo le uova...

x Milly e Versaren: il beccuccio l'ho posizionato secondo le istruzioni di un mio amico esperto, in modo da movimentare un minimo la superficie, rompendo parzialmente il film batterico oleoso che tende a formarsi e, al contempo, limitando la dispersione di CO2. Il pelo dell'acqua nell'ultima foto è leggermente basso rispetto alla media perchè ho tenuto la vasca aperta per evitare aumenti della temperatura e, dato che oggi facevo il cambio d'acqua, ho preferito non fare rabbocchi. Il mio livello ideale corrisponde al limite inferiore del bordo nero superiore. Il beccuccio sta quindi circa 2,5 cm sotto.

Milly, posso chiederti che specie di pesci vedresti bene nella mia vasca? Tieni conto che oltre ai cory ho intenzione di metterci cardinali e carnegielle e che vorrei stare su misure piccole.

Grazie ancora!
Marco

Page generated in 0,12672 seconds with 13 queries