Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-08-2005, 22:57   #3
sergio.bc
Plancton
 
Registrato: Nov 2004
Messaggi: 23
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Cambio difficoltoso...

Originariamente inviata da premnas
ciao Sergio, se ti può aiutare, ti spiego come ho fatto io... allora primo ho comperato un nuovo skimmer,perchè il mio era uno schifo, quindi in un colpo solo ho svuotato la sump recuperando più acqua possibile, poi ho tolto la sabbia e plenum. ho pulito bene,quindi messo nuovo skimmer,reattore zeovit(ricavato dal vecchio schiumatoio) e aggiunto l'acqua vecchia, più quella che serviva. il tutto senza perdite!
ciao!
Caro Premnas: purtroppo la ocsa per me non è così semplice!! Infatti, volendo vedere gli orgnismi in diretta, il plenum è ditrettamente nella vasca principale, ovvero per toglierlo dovrei disfare letteralmente il tutto. Il problema più grosso è dato dal fatto che la granulmonetria della mia sabbia è di 5 mm e pertanto anche con i 15 cm di fondo che mi consentirebbero di avere un DSB, ahimè se non ho capito male, non ho grosse speranze in merito. Al momento la vasca sembrerebbe andare a meraviglia ma temo che sul più bello rischio di trovarmi in serie difficoltà. In particolare già adesso succede una cosa strana: vengono alghe filamentose a rovinare tutto ma non riesco a far attecchire le alghe (es caulerpa) che dopo poco si sfarinano e muoiono. Che ne pensi? Un grazie ancora a tutti ed a presto. Saluti, SBC.
sergio.bc non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16167 seconds with 13 queries