il redox è il parametro indicatore della attività biologica in vasca... deve stare sui 400

0 pm se non erro.. c'è chi gli dà importanza, chi poca chi niente... il fatto della zeolite è complesso solo lei nò ma di sicuro ho creato squilibri... anche perchè è meglio usarla solo con i rispettivi metodi (zeovit, xqua che tu NON usi) hi gli hai dato il parco batteri che richiede la zeolite, non sò se l'hai messa in percentuale giusta o meno, la zeolite toglie tantissimo di nutriente che servono oltre che agli invertebrati anche al sistema vasca(guarda caso con zeovit servono un mare di noccette e prodotti di continuo per alimentare il tutto nonchè batteri in continuazione), avrai avuto un collasso di essa...anche perchè hai messo tante cose nuove tutte insieme... c'è gente che hai perso la vasca calcolando tempi male con skimmer esageratamente sovvradimensionati o pasticci tipo i tuoi...
mi dispiace ma hai pestato... ripeto mai più cambiamenti così repentini... a toglila la zeolite... il sistema deve essere equilibrato...dunque metti 2 fiale di biodigest almeno...togli il carbone e non dosare quel lavoro contro l'amoniaca.... la vasca ora deve riassestarsi... non capisco se hai la sump o meno? sarebbe meglio averla... comunque skimmer nuovo ma decente subito(vedi anon seguire)....il carbone io non lo metterei, al massimo solo quello di qualità tipo KZ...
alimenta i pesci con anche qualche vitamina e se hai chirurghi un pò di alghe...