Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-08-2008, 15:33   #4
polimarzio
Imperator

L'avatar di polimarzio

Città: Viterbo
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
sta spesso ferma, ha la pinna superiore abbassata, a volte si muove a scatti curvandosi leggermente di lato anche se raramente, da un paio di giorni i suoi escrementi sembrano bianchi, cioè ha come un filamento chiaro spesso attaccato al corpo, mangia poco o niente, ma la cosa ancora più strana è che due giorni fa ha partorito un solo avanotto senza però essersi sgonfiata, sembra che sia ancora incinta e che non riesca a partorire, l'impressione è questa.
Come già ipotizzato da milly, con la sintomatologia riportata l'affezione è agli organi interni. Potrebbe trattarsi di una importante parassitosi intestinale, oppure di una proliferazione batterica con ascite addominale.
In entrambi i casi, la patologia sul guppy non è comunque di facile risoluzione.
Il pesce andrebbe isolato, poi optando per la parassitosi intestinale che tra le due patologie ipotizzate sarebbe un pò meno grave, puoi provare a somministrare al pesce delle scaglie di mangime imbevute di succo d'aglio.

Quote:
Gli altri pesci stanno tutti bene (c'è però una platy che sta sempre ferma e nascosta tra le piante ormai da diverse settimane e non capisco il perchè dato che non ha proprio nessun altro sintomo, ma per questo problema sarà meglio aprire un'altra discussione immagino).
Questo altro pesce, và osservato con attenzione per individuare se pur progressivamente stà evidenziando la stessa sintomatologia in atto sulla femmina di guppy.
Ciao
polimarzio non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10720 seconds with 13 queries