Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-08-2008, 22:49   #61
Antonio Palmira
Guppy
 
Registrato: Aug 2008
Città: Vignola (MO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 42
Messaggi: 353
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Buonasera a tutti, ho appena scoperto questo interessante forum e vorrei farvi qualche domanda sull'aeratore (sono un neofita). Ho un acquario da 100 litri con filtro biologico e meccanico che ospita 8 pesci rossi (i comunissimi Carassius Auratus) in ottima salute da ormai 2 anni e 4 mesi con mia grande soddisfazione. Ho appena acquistato, da due giorni, un aeratore sommerso del tipo Hydor Ario 3, sia per aumentare il movimento dell'acqua, sia per scopi coreografici. L'ho installato ed avviato a minimo (ha la valvola di regolazione della portata d'aria esterna), ed i miei pesci all'inizio mi sembravano piuttosto spaventati e nervosi, si agitavano in modo esagerato, adesso invece mi sembrano molto più tranquilli e ci vanno anche intorno senza problemi. Si abitueranno al nuovo accessorio oppure potrebbe dar loro fastidio? Durante la notte, il movimento delle bolle e quindi dell'acqua, benchè a minimo, potrebbe disturbare il loro sonno? Al mattino continuo a vederli agitati, o che siano particolarmente attivi in questo periodo e nelle ore mattutine, oppure non vorrei che il rumore (che loro credo sentano solo sottoforma di vibrazioni e onde) dell'aeratore li renda nervosi... Grazie anticipatamente a chi vorrà darmi dei consigli.
__________________
Antonio Palmira
Antonio Palmira non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13142 seconds with 14 queries