Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-08-2008, 13:52   #11
Ink
Imperator

L'avatar di Ink

Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
LLorenzo, premesso che non voglio fare un post come quello di sanzucht2...

"Spocchia"..??!! Primo: ho già fatto le mie scuse a Dani85 sulla pastorizzazione...

Poi da dove arrivano le tue "grandi" informazioni su anabolismo e catabolismo... "fiamma pilota di un fornello", "stimola la fame"???
Anabolismo è il processo di biosintesi...
Catabolismo è il contrario, è la riduzione a sostanze più semplici portando in genere a liberazione di energia...

Ora che a me è rimasto chiaro il concetto.. (forse, ma forse, ho una laurea in medicina e chirurgia con 110/110 lode e faccio il medico tutti giorni, non il pastificatore; ora ammetto, è spocchia, ma tirata fuori a forza; ho dato esami di biologia, chimica, biochimica, oltre a tutti gli altri 33 naturalmente). cercherò di tornare come fan tutti a dare affermazioni senza alcuna spiegazione, che non mi sembrava peraltro spocchiosa in alcun modo... visto che quando si spiega qualcosa si viene ora addirittura criticati...

per Abra (e senza spocchia), le tossinfezioni di cui parli tu (salmonellosi) derivano dagli escrementi della gallina, i cui residui rimangono sul guscio, qualora non venga lavato bene. Quelle di cui parlavo io derivano da batteri che crescono successivamente dal tuorlo-albume, grazie alla grossa quantità di sostanza nutritive contenute e producono tossine. Una volte ingerite queste, sono problemi, seri.

La pastorizzazione (l'hanno scorso ho ripetuto la terza media... ) si ottiene portando l'uovo (senza guscio) a 65° per 3-4 minuti e che intendo fare, così niente più batteri...
Ink non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10253 seconds with 13 queries