Discussione: Non so come allestire
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-08-2008, 13:44   #19
dado82
Ciclide

Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Alessandrob, secondo me, ti stai complicando la vita.....da quello che hai detto non hai troppa voglia di stare dietro alla vasca una volta avviata, invece la vasca che vorresti allestire avrebbe bisogno quasi di una manutenzione giornaliera, pratino, molte piante etc....una vasca con molte piante ti complicherebbe la vita, dovresti stare dietro a potature, fertilizzazioni e quando dovrai sifonare non avrai vita facile....

Lo schizzo che hai fatto mi sembra un ottima idea, e per realizzarla dovresti mettere del fondo fertile(ce ne sono di svariate marche, io mi sono trovato molto bene con il depoint mix della dennerle) concentrandolo nelle zone dove intendi mettere piante interrate, ricoprire il tutto con 5 cm di ghiaia, almeno nella zona delle piante, e invece dove lasci la zona libera al nuoto e all' alimentazione, puoi anche mettercene 2/3 cm.....ti sconsiglio il "pratino" di anubias perchè renderebbe impossibile ai discus soffiare e avrai eccedenza di cibo in vasca.....
una vasca del genere è di facile gestione perchè ci sono poche piante e la zona dove dovrai sifonare maggiormente è sgombra da arredi......

Page generated in 0,10136 seconds with 13 queries