Discussione: Vasca adeguata ???
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-08-2008, 13:43   #12
bubba21
Imperator

L'avatar di bubba21

Città: Trento
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Fantomas, l'acqua del rubinetto così come esce non va bene perchè contiene cloro e metalli pesanti.. Esistono i biocondizionatori per eliminare queste sostanze.. Il "problema" può esistere se i valori dell'acqua (kh, gh e NO3 principalmente) non siano adeguati alla vasca che intendi creare..

L'acqua che ti vendono nei sacchetti di plastica in teoria dovrebbe essere acqua di osmosi (troverai molte discussioni nel sito ) e praticamente è acqua che viene fatta passare per una membrana e delle cartucce per arrivare ad avere valori di kh, gh, nitrati pari a 0 (poi ne esistono differenti tipi anche per eliminare altri elementi in base alle esigenze)..

Il fatto positivo di usare acqua con valori uguali a 0 è che usando dei sali appositi riuscirai ad alzarli a tuo piacimento, riuscendo ad avere dei valori corretti per la vasca che intendi fare..

Come prima acquario ho utilizzato direttamente un fondo fertile di buona marca e dopo parecchi problemi dovuti all'inesperienza devo dire che ho avuto qualche soddisfazione vedendo crescere bene le piante.. Fossi in te proverei con uno strato di fondo fertile (jbl per esempio, la prima che mi viene in mente, non per fare pubblicità) e sopra uno strato di ghiaino..

Spero di essere stato utile e di non aver scritto troppe cavolate!
bubba21 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08755 seconds with 13 queries