Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-08-2008, 12:26   #49
Ink
Imperator

L'avatar di Ink

Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
dani85, chiedo ammenda, ho trovato dei bric di prodotti derivati dall'uovo pastorizzati, e che sembrano persino più adatti di quello da te citato per lo scopo... non so dovi li vendano...

Ecco il link: http://www.ovochef.it/marchi.htm

Non ho ben capito cosa dovremmo togliere di mezzo... spero non ti riferisci a me, ma è possibile... so di essere un rompiballe...

Tra le altre cose, cercando tra le caratteristiche organolettiche dell'uovo, il grosso delle proteine sono contenute nell'albume (circa 5g, contro i 2g del tuorlo) ed è questo il motivo per cui fa una schiuma bestiale quando lo monti...

il tuorlo contiene prevalentemente grassi. Perciò stavo pensando di provare a usare tutto l'albume ed una parte di tuorlo. Comunque il colesterolo (di cui è ricco il tuorlo) è un componente fondamentale di molte strutture molecolari, tra cui le membrane cellulari e quasi tutti gli ormoni...

per la conservazione, so che esistono in genere freezer a e , quest'ultimo usato prevalentemente per la conservazione di materiale biologico-cellulare, non so se si usi anche per gli alimenti... Altrimenti i nostri freezer sono tutti a ...
Per il resto, come ti dicevo, penso si possa preparale il "mischione" (per distinguerlo dal pappone) tranquillamente ogni 3-4 settimane, senza grossi sbattimenti.
Ink non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12714 seconds with 13 queries