Mi sembra che tu stia partendo con il piede giusto. Vedo che già ti stai informando ed è l'unica strada che ti darà delle soddisfazioni...
|
Quote:
|
Io, ma anche dalla lettura del forum, ho sempre pensato che la priorità fossero i pesci in quanto l'ambiente dovrebbe essere il più fedele possibile al loro ambiente naturale che potrebbe differire a seconda della specie.
|
Dipende. Se vuoi allevare specie particolari si, altrimenti io sono dell'idea che la cosa più importante sia ricreare le condizioni ottimali per l'allevamento delle piante. Fatto quello sei al 90% della strada. Piante sane e rigogliose significano equilibrio chimico, meno alghe, pesci con un sistema immunitario efficiente e quindi più longevi.
E poi anche la scelta dei pesci viene da se, anche in quello ci vuole coerenza ed equilibrio. Sei quasi sulla strada giusta, lascia stare i Poecilidi e concentrati su pesci che provengano dai fiumi amazzonici, che gradiscono valori compatibili anche con l'allevamento di gran parte delle piante. Quindi un branco di Caracidi va benissimo, prova a dare un occhio ai Loricaridi: vanno un po' capiti ma sono bellissimi... e magari più avanti dei fantastici Ciclidi nani...