Discussione: Vasca adeguata ???
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-08-2008, 11:00   #9
Mr. Hyde
Imperator

L'avatar di Mr. Hyde

Città: Casatenovo Beach
Acquariofilo: Dolce
Foto: 5 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Mr. Hyde

Annunci Mercatino: 0
Fantomas, intanto complimenti per la pazienza e la voglia di imparare prima di mettere le mani in vasca, non è da tutti. Poi:

Il tuo negoziante forse ti spingeva verso ada perchè costa parecchio e nonostante io non la conosca affatto bene so che poi ADA vende anche prodotti per allestimento (tipo: rocce ada, legni ada) che sono molto costosi.

La priorità, a meno che tu non voglia creare un acquario stile giardino all' inglese come appunto vorrebbe la filosofia ADA, sono proprio i pesci. La difficoltà nel layout non sta tantonel realizzarlo ma riuscire a trovare una soluzione che ci soddisfi: facilmente allestirai una vasca e poi magari vorrai cambiare qualcosa del layout. Come scelta iniziale i guppy sono ottimi non tanto (e non solo) pr la semplicità di gestione ma per la facilità con cui si riproducono che per me è stato un' enorme spinta verso la conoscenza degli altri pesci: vedere un pesce che fa i piccoli dà grandissima soddisfazione. I guppy che comprerai sarannno di certo di rproduzione in cattività, quindi puoi se ti piace cercare di allestire la vasca con piante del loro biotopo ma senza cercare maniacalmente la fedeltà di ambiente visto che sono pesci che non hanno 'reminescenze' del loro abiente... questo vuole anche dire che puoi sbizzarrirti nella scelta delle piante e dell' arredamento.

Per i guppy puoi benisismo mettere acqua di rubinetto visto che vorrebbero pH altino, al contrario dei neon, infatti la convivenza è sconsigliata... e i barbus sinceramente non saprei..

Il 'pulitore' se hai una corretta gestione della vasca NON è necessario, ma se ti piace puoi benissimo mettercene. Il più facile è forse il corydoras, se ne vorrai mettere ricordati 3 cose importanti: che va in gruppetti, che ha bisogno di un mangime specifico (o comunque un mangime, perchè i guppy mangiano come leoncini e difficilmente lasceranno qualcosa a lui) e che il fondo dev'essere fine o comunque senza angoli (dalla sabbia al ghiaietto smussato, meglio la sabbia o ghiaietto fine fine)
ride con gli occhi al circo Togni quando l'acrobata sbaglia il salto.
Mr. Hyde non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11168 seconds with 13 queries