Discussione: NITRATI & NITRATI
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-08-2008, 10:49   #5
fappio
Pesce pagliaccio

L'avatar di fappio

Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
davide8682,
Quote:
colori che da zeovit un berlinese anke ben gestito nn li darà mai e poi mai, provato su più vasche!
si è vero , ma un berlinese , ben gestito , da sicuramente colori migliori di un zeovit gestito male. non ti offendere , ma un acquariofilo , che parte con una vasca nuova , con 25mg di no3 , non sa come mai ha questo accumulo e non sa come rimediare , non è in grado di gestire ottimamente un berlinese , men che meno uno zeovit . il sistema zeovit è una spinta che si da ad un sistema tirato al massimo , indicato solo a persone , che sanno cogliere ed apprezzare PICCOLI cambiamenti, sacrificando molto tempo e denaro alla propria vasca. chi pensa a zeovit , come un rimedio per curare la propria vasca butta solo soldi ... i berlinesi moderni , non sono come quelli di 50 anni fa , le illuminazioni sono migliorate , gli schiumatoi pure , sali di miglior qualità, per farla breve tutta la tecnica è migliorata , certo che se si mettono 6 pesci in 100l non si può pretendere
Quote:
ma lascia stare il perche lo voglio usare che è soggettivo io nn capisco questi nitrati!

che dici di fare dopo quello ke ho scritto e la tua esperienza?
ti ho già risposto , spegni le luci , ed effettua cambi fino a che i valori siano ok , sotto a 10mgl i no3 e sotto i 0,05 i po4 , al limite dopo i cambi , puoi usare un pò di resine ...ovviamente le misurazioni devono essere fatte con test di qualità le cause di questo accumulo , possono essere parecchie (sei sicuro che i test siano di qualita ) l'acqua ? hai utilizzato rocce molto fresche , oppure , hai usato rocce vecchie molto popolate, senza rispettarle l'orientamento alla luce ..... che test usi ? a po4 a quanto sei?
fappio non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12154 seconds with 13 queries