Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-08-2008, 08:33   #47
Ink
Imperator

L'avatar di Ink

Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
LLorenzo, le proteine per idrolisi forniscono aminoacidi...

Uovo pastorizzato? prima volta che lo sento... Forse, ma forse è il latte a essere pastorizzato... Cosa si fa la frittata e poi la si frulla? Oppure l'uovo sodo...

"Cosa nota"... E' noto che negli animali, in mancanza di altre fonti di energia disponibili (leggi glucosio per fare il ciclo di krebs) per fare ATP, si possono utilizzare altre fonti da convertire in glucosio tramite altre vie. Quando le nostre scorte di glicogeno (ovvero glucosio), prevalentemente raccolte nel fegato, finiscono si comincia a idrolizzare le proteine dei muscoli, e difficilmente ad utilizzare gli acidi grassi, molot più difficili da convertire. Nel momento in cui si sintetizzano proteine, oltre a servire energia, si fanno aminoacidi e se ne prendono altri già belli e fatti (essenziali, perchè la cellula non è in grado sintetizzarli e x i coralli non sono necessariamenti gli stessi nostri...) Quindi fornire aminoacidi o proteine, non cambia molto... Le proteine in eccesso verrano schiumate, le altre verranno idrolizzate ad aminoacidi e quindi utilizzabili da tutti gli altri organismi...

Le uova contengono tutti gli aminoacidi, quindi non vedo perchè mettere una cosa diversa... sicuramente non sono bilanciate per le richiesete della popolazione della vasca, ma il resto dovrebbero venire schiumate; non pneso nemmeno che siano bilanciate quelle del pappone, visto che esistono tremila varianri della ricetta, addirittura l'Aloe vera... Manca davvero solo il gatto morto davanti a casa di Rama...
Ink non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12790 seconds with 13 queries