Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-08-2008, 00:04   #9
Stefano s
Stella marina

Cittā: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Etā : 48
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Stefano s Invia un messaggio tramite Skype a Stefano s

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da paolo brustia
che pesci vorrai ospitare rino?
comunque un "iter" potrebbe essre questo:
cambia la prima volta 30L con acqua RO e otterrai : KH = 12.5°
dopo una settimana cambia ancora 30L di RO e otterrai KH = 10.4°
dopo una settimana cambia ancora 30L e otterrai KH = 8.66°
cambia un'ultima volta 30L e avrai KH = 7.2°, sufficiente per abbassare il PH senza problemi tramite CO2. (potresti effettuare un altro cambio, per avere una maggiore facilitā di abbassamento del PH, facendo arrivare il KH a 6° tramite un ulteriore cambio di 30L)
a questo punto, misura anche il GH, perchč la RO, non corregge proporzionalmente solo il KH ma anche il GH.
Da qui in poi (per quanto riguarda il KH), dovrai effettuare i tuoi cambi con questa percentuale : rubinetto 40% RO 60%
in questo modo, avrai sempre un KH costante a 6°
Ti ripeto che rimane il fatto del GH; misuralo per capire se anche questo valore andrā bene con questo taglio o dovrai agire con dei sali per la refgolazione (leggi il link che ho in firma per capire di cosa parlo).

ciao,
paolo
come sempre quoto in pieno paolo... ma io personalmente arriverei ad un kh farei cosi' :

prima capisci a che ph vuoi arrivare.. poi prendi la tabella dennerle co2 e vei intersecando il ph desiderato con la striscia verde di percentuali di co2 disciolta... andando verso il kh vedrai quello che realmente ti serve !!

Page generated in 0,15276 seconds with 13 queries