|
alimentare un chilurgo 4-5 volte al giorno,si puo essere una idea,maaaaa
meglio non soffocare il suo istinto piu di tanto,in natura a molto spazio x girare e trova cibo un po in giro ovunque,in acquario e simile la cosa,ma in meno spazio,dare il giusto in dosi giuste lo aiuta,ma a mio giudizio non deve diventare un lavoro cosi impegnativo l'alimentazione,io lo 2 volte al giorno ed ancora ad aggi non ho visto pesci piu obesi dei miei,il flavescent e largo sui 3 cm di schiena!!eppure li alimento 1-2 volte al giorno a volte 3 ma capita di rado,do molto davvero molto in un sol colpo hai pesci,il resto della tempo girano tranquilli x l'acquario
solo lo zanclus noto che quando ha fame morde a destra e sinistra compresi i coralli,quindi gli do qualcosina,(lui e piu impegnativo di un semplice chilurgo)
una cosa che ho letto di cio che hai scritto sopra eviterei di dargli alghe del mediterraneo,non si sa mai che agenti patogeni introduci,gli poi causare malattie intestinali che lo portano alla morte
ottimi i broccoli invece
ciao da blureff