Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-08-2008, 16:46   #6
demoneblu
Guppy

Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Lascia perdere il sale e l'aglio che non sono medicinali ma meri paliativi,
ma prima di somministrare qualsiasi medicinale occorre essere certi
della patologia.
Hai osservato se le feci rimangono attaccate all'ano e sono bianche e
filamentose ?
Il ventre è incavto e il pesce è inappetente.
Il flagil è ottimo contro i flagellati intestinali (più probabili almeno secondo la mia esperienza) non serve a niente contro i parassiti intestinali tipo la capillaria...

Io ho usato dosi anche molto forti senza avere problemi ne coi pesci ne con il filtro.
Butti in un bicchiere d'acqua tiepida una pastiglia ogni 20 litri e aspetti qualche minuto che si sciolgano, poi cospargi il composto cosi' ottenut su tutta la superfice dell'acquario dopo aver spento luci e filtro. (che devono restare spenti qualche ora) Nel mentre se noti difficolta di respirazione puoi usare un areatore o alla peggio riaccendi il filtro... (e spegni la co2)
Ripeti la cosa per tre giorni senza cambiare l'acqua.
Al quarto fai un cambio consistente, anche il 40% dell'acqua . (senza usare biocondizionatore !)
Se la malattia non era che all'inizio potrebbe essere già risolta senno continui.
Dal quinto all'ottavo giorno ricominci, al nono ti fermi e fai un cambio d'acqua.
E cosi' via sino a che tutti i pesci in acquario non sono sani , ben nutriti e con feci scure e normali.
A questo punto ricominci a mettere il biocondizionatore e a fare cambi d'acqua regolari un pò più frequenti senza bisogno di usare carbone attivo ...

Ma prima di affronatre questo calvario devi essere sicuro che si tratti di flagellati...
demoneblu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10543 seconds with 13 queries