ciao pa73 , nn e' mai bello diagnosticare una tubercolosi anche se dai sintomi parrebbe,come detto da polimarzio occorrerebbe una analisi microscopica per esserne sicuri.mi insospettisce il pesce vivo,quello curvo a mio avviso sarebbe dovuto essere il primo ad andarsene.e vero che i guppi per valori di ph errati possono avere problemi il tuo e' 7 vuole 8 e il gh superiore a 10 ( nel tuo caso direi che sei a posto ricordiamoci che sono specie di allevamento).i sitomi dei pesci morti sono comuni a tante patologie a mio avviso ,tra cui quella dei vermi.ricorda bene che questo che sto dicendoe ' esclusivamente una mia opinione.io tratterei la vasca con il camacel(prodotto ad uso acquari),sarebbe meglio che tu prendessi in considerazione il droncit (farmacia)si diluisce nel cibo 600 mg di citrato di piperazina(principio attivo) circa tre compresse di droncit in 100gr di mangime si da il primo e l'ottavo giorno mattino e sera.ripeto questa e' una mia ipotesi ecmq sia nn escludo nemmeno io la tubercolosi...tentar nn nuoce.lele
|