Ispirato da sperimentatori come Abra e sempre piu invaghito degli acquari allestiti con poche rocce e con tanto spazio ho iniziato a mietere idee per il mio futuro remoto progetto di ampliamento vasca (portarlo a 300lt), premetto che oltre ad evitare la rocciatona classica per dare spazio non amo fondali da mezzo metro stratificato come un tramezzino (il DSB) e non mi fido mlto di perculatori o simili..
Il metodo Abra e geniale ma..con molta modestia non mi sento all'altezza.
Ho chiaccherato su un topic qualche giorno fa e pare che questa idea funzioni, almeno come teoria..
voi che ne pensate?
VANTAGGI: Spazio visivo, allestimento alternativo, molta libertā per i pesci.
SVANTAGGI: Aggiunta di una pompa di risalita anche nell'area rocce, aggiunta di 2 pompe nell'area rocce, Sump (intendendo i tre reparti) molto grossa.
DUBBI:
- 2 nanokoralia bastano con quel rocce che le avrei gia.
- la plafo interna dedicata alle rocce vive da probelmi se illumina l'area tecnica (la sump solita) e l'area rabbocco, in caso potrei isolarle anche se si complica piu la cosa..
- 2 pompe sulla portata delle Koralia 4 possono bastare per la vasca superiore, l'acquario insomma?
- Che luce mi consigliate viste le intenzioni di allevamento SOTTOELENCATE?
La vasca sarā la casa di molli e LPS, solo qualche SPS di faciule gestione e poche esigenze, pesci e detrivori.
Attendo ansioso vostri pareri..
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)