|
Quote:
|
conosco la chimica dei carbonati legata alla co2 e molto altro ancora,che tu avevi una laurea scusa non sapevo,ma con questo non ti da diritrto di fare certe affermazioni che e la sola co2,a fare tutto,e tu lo sai bene (se non ho frainteso io)
|
non è questione di avere o non avere una laurea, ma è questione di aver studiato certe cose...Se ti rileggi a modo gli interventi io non dico che è la CO2 a fare tutto, dico solo che è utilizzata dai batteri NITRIFICANTI (SOLO DA LORO!!) come fonte di carbonio! Cosa c'è di tanto strano??Questa cosa la trovi su tutti i libri che parlano del metabolismo dei batteri! E questa è la prima tappa dell' ossidazione dei nutrienti in acquario...La seconda tappa riguarda la denitrificazione (ad opera di ALTRI TIPI DI BATTERI!!!), la riduzione dei nitrati ad azoto gassoso, ed è qui che entra in ballo la nutrizione batterica tramite zuccheri e quant'altro!
ma l'intervento di Rama che riporta i passaggi del link che ho segnalato l'hai letto??

mi pare di no!
|
Quote:
|
non discuto sulla sua preparazione chimica,tanto di cappello,e mi scuso se mi sono espresso male
|
no problem capita di infervorarsi per discussione a noi care!
|
Quote:
|
ma volevo solo chiarie il discorso che la co2 e ben poco utilizata dai batteri
|
questo chi lo dice? E' come se io dicessi che alle piante non serve CO2 per sintetizzare gli zuccheri! Ti ripeto che io parlo di AUTOTROFI AEROBI NITRIFICANTI, prova a fare una ricerca su internet...Prova a cercare Nitrobacter e Nitrosomonas e vedi di cosa si nutrono...
|
Quote:
|
comunque thom03 non ti credere sono molto preparato pure io,forse piu a livello pratico che chimico
|
questo non lo contesta nessuno credimi!