Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-08-2008, 00:11   #8
gazza
Guppy

Città: pisa
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
conosco la chimica dei carbonati legata alla co2 e molto altro ancora,che tu avevi una laurea scusa non sapevo,ma con questo non ti da diritrto di fare certe affermazioni che e la sola co2,a fare tutto,e tu lo sai bene (se non ho frainteso io)
non è questione di avere o non avere una laurea, ma è questione di aver studiato certe cose...Se ti rileggi a modo gli interventi io non dico che è la CO2 a fare tutto, dico solo che è utilizzata dai batteri NITRIFICANTI (SOLO DA LORO!!) come fonte di carbonio! Cosa c'è di tanto strano??Questa cosa la trovi su tutti i libri che parlano del metabolismo dei batteri! E questa è la prima tappa dell' ossidazione dei nutrienti in acquario...La seconda tappa riguarda la denitrificazione (ad opera di ALTRI TIPI DI BATTERI!!!), la riduzione dei nitrati ad azoto gassoso, ed è qui che entra in ballo la nutrizione batterica tramite zuccheri e quant'altro!

ma l'intervento di Rama che riporta i passaggi del link che ho segnalato l'hai letto?? mi pare di no!

Quote:
non discuto sulla sua preparazione chimica,tanto di cappello,e mi scuso se mi sono espresso male
no problem capita di infervorarsi per discussione a noi care!

Quote:
ma volevo solo chiarie il discorso che la co2 e ben poco utilizata dai batteri
questo chi lo dice? E' come se io dicessi che alle piante non serve CO2 per sintetizzare gli zuccheri! Ti ripeto che io parlo di AUTOTROFI AEROBI NITRIFICANTI, prova a fare una ricerca su internet...Prova a cercare Nitrobacter e Nitrosomonas e vedi di cosa si nutrono...

Quote:
comunque thom03 non ti credere sono molto preparato pure io,forse piu a livello pratico che chimico
questo non lo contesta nessuno credimi!

Page generated in 0,08967 seconds with 13 queries