Discussione: Nuovo allestimento
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-08-2008, 18:52   #3
mario86
Discus

L'avatar di mario86

Città: Sotto il Monte Giovanni XXIII
Azienda: La Mangrovia
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: La Mangrovia
Acquariofilo: Dolce
Foto: 12 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 13/100%

Annunci Mercatino: 0
Re: Nuovo allestimento

Originariamente inviata da Mate
Ciao, tra un po' allestirò un acquario piccolino da 45l, che consigli mi date??quanta popolazione??Fondale??
endler, platy, guppy, se non in un numero elevato staranno bene in 45 litri, ti consiglio di indirizzarti su di un'unica specie
per il fondo dipende da che piante vorrai metterci

per l'acqua pensavo di utilizzare quella del rubinetto ( pH 7.6 ) ed aggiungere un terzo di acqua distillata.
sola acqua di rubinetto va bene

Come piante ho già due Anubias Nana e pensavo di mettere un po' di erbetta sul fondo per i futuri avanotti, che ne pensate??come illuminazione penso di arrivare a 0.2W/l!!!!!!!!
0,2 è pochissimo, resterei su di un fondo comunque dai 5 ai 6 cm, come piante vanno bene l'anubias, muschio di java, potresti provare con le crypto...la luce è poca ma a me campano anche così...certo le apprezzi poco

con le piante vere è necessaria una buona luce prima di tutto (più del fondo fertile, dei fertilizzanti e dell'anidride carbonica)
se riesci ad aumentarla fino ad arrivare a 0,4 0,5 le tue possibilità di scelta aumenteranno

Quote:
Nessuno mi risponde????????????????
la pazienza è la virtù più importante di un acquariofilo, e per aspettare 6 ore non ti devi sforzare nemmeno più di tanto

già che siamo in tema, prima dell'inseimento dei pesci dovrai aspettare 4/5 settimane che il filtro maturi

prova a postare delle foto dell'acquario..
hai già preso il mangime? che marca?
cosa c'è in dotazione con l'acquario?
mario86 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10231 seconds with 13 queries