|
Originariamente inviata da Mate
|
Ciao, tra un po' allestirò un acquario piccolino da 45l, che consigli mi date??quanta popolazione??Fondale??
|
endler, platy, guppy, se non in un numero elevato staranno bene in 45 litri, ti consiglio di indirizzarti su di un'unica specie
per il fondo dipende da che piante vorrai metterci
|
|
per l'acqua pensavo di utilizzare quella del rubinetto ( pH 7.6 ) ed aggiungere un terzo di acqua distillata.
|
sola acqua di rubinetto va bene
|
|
Come piante ho già due Anubias Nana e pensavo di mettere un po' di erbetta sul fondo per i futuri avanotti, che ne pensate??come illuminazione penso di arrivare a 0.2W/l!!!!!!!!
|
0,2 è pochissimo, resterei su di un fondo comunque dai 5 ai 6 cm, come piante vanno bene l'anubias, muschio di java, potresti provare con le crypto...la luce è poca ma a me campano anche così...certo le apprezzi poco
con le piante vere è necessaria una buona luce prima di tutto (più del fondo fertile, dei fertilizzanti e dell'anidride carbonica)
se riesci ad aumentarla fino ad arrivare a 0,4 0,5 le tue possibilità di scelta aumenteranno
|
Quote:
|
Nessuno mi risponde????????????????
|
la pazienza è la virtù più importante di un acquariofilo, e per aspettare 6 ore non ti devi sforzare nemmeno più di tanto
già che siamo in tema, prima dell'inseimento dei pesci dovrai aspettare 4/5 settimane che il filtro maturi
prova a postare delle foto dell'acquario..
hai già preso il mangime? che marca?
cosa c'è in dotazione con l'acquario?