Discussione: ALLESTIMENTO 60LT :)
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-08-2008, 13:57   #43
Pleco4ever
Imperator

Città: MILANO
Azienda: Amazonas Acquari
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 70 c.a
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Pleco4ever Invia un messaggio tramite MSN a Pleco4ever
Acquariofilo Dolce dell'anno 2007
Acquariofilo Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Trichogaster Leeri -> Temp. 25° / 28° Durezza 10 / 12 dGh PH 7 / 7,5

Poecelia Reticulata -> Temp. 24° / 28° Durezza 15° /35° dG PH 7 / 7,5

Eh si, proprio gli stessi valori.
Visto che la moda degli ultimi tempi impone di essere dei saccenti arroganti:

PRIMO: Si scrive il genere con la MAIUSCOLA e la specie con la MINUSCOLA.

SECONDO :Hai riportato dei dati,peraltro sbagliati,in cui L' UNICA COSA CHE NON CORRISPONDE è il valore di durezza (durezza???Carbonatica o Totale?Gh o Kh,specifica perchè così NON SIGNIFICA NULLA!),che differisce di circa 5 gradi per l' uno e per l' altro pesce,se conoscessi un pochettino meglio la biologia dei pesci capiresti che 5 gradi di differenza non influenzano minimamente l' osmoregolazione del pesce,e che quindi....
Quote:
mi dispiace, ma non è come pensi tu: due pesci che hanno un range di durezza tipo l'uno 8/10 e l'altro 12/15 non potranno mai convivere.

Nè portando i valori alla media tra i due ( 11 )

Nè portando i valori ad ideali per l'uno ( tipo 9 0 13 )

Nel primo caso entrambi ne soffrirebbero, nel secondo una delle due specie.

E' un dato di fatto, c'è poco da ammettere o concedere.
questa che hai scritto,con tanta arroganza,è una ******* bella e buona!
Poi
Quote:
rischia ( anzi è pressocchè certo ) di vedersi la crescita bloccata con conseguente morte precoce per "esplosione" degli organi interni che continuano a crescere mentre il corpo si costringe a rimanere piccolo visto che non ha lo spazio vitale per crescere ( il blasonato nanismo, che non è una versione acquariofila della fiaba dei sette nani, ma una patologia grave che conduce appunto alla morte precoce )
Forti queste CERTEZZE,mi piacerebbe sapere da dove arrivano...hai mai visto un pesce con gli organi interni ESPLOSI?Io in 15 anni che ho i pesci NO.
Mai.
I persici del lago di como soffrono di nanismo,ma non espoldono dentro....
Gli storioni del po soffrono di nanismo ma non esplodono dentro....
Alcune popolazioni di baryancistrus soffrono di nanismo,ma non esplodono dentro
Gli agoni del lago di lugano soffrono di nanismo,ma non esplodono dentro

I PESCI CHE SONO AFFETTI DA NANISMO NON ESPLODONO DENTRO,semplicemente RESTANO PICCOLI.

Vedi...ho vouto intervenire quando forse avrei fatto meglio a non scrivere nulla,perchè secondo me una cosa che devi imprare,(ma non solo tu) è l' umiltà.
L' umiltà di essere nel mondo degli acquari da pochi mesi e di non poter essere così certa delle cose che dici.Hai troppo poca esperienza per poterti pronunciare così fortemente e decisamente,e (peggio) arrogentemente su di un argomento come l' acquariologia che di preciso ed esatto ha davvero poco.
Non prenderti male per quello che dico,ma negli ultimi 15 gg c' è stata una escalation di modi di fare che non mi piacciono e che non si addicono ad un hobby,il cui principale scopo è quello di RILASSARE e dare SODDISFAZIONI.
Qui c'è una strana cattiveria,una specie di integralismo del cavolo quasi come quello che si legge sui forum degli animalsti vegetariani.
Così NON va bene.

http://www.acquaportal.it/banner_forum_AB.jpg
Pleco4ever non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13260 seconds with 13 queries