Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-08-2008, 11:25   #3
mikuntu
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
In questi casi ( la presenza di due soli individui ) è molto difficile che si sia formata una coppia, e se anche fosse il tutto potrebbe non essere riconosciuto sino a deposizione ( e fecondazione ) avvenuta. Perchè essendo gli Scalari pesci gregari ( non di branco ma gregari ) potrebbero non litigare essendo solo due nel caso in cui ci siano pesci in vasca da cui "difendersi".. una sorta di alleanza pacifica che potrebbeinterrompersi ora che non hanno più altri pesci competitivi.

Inoltre molto dipende dalle dimensioni/età degli esemplari: da giovani infatti anche nei nostri acquari gli Scalari tendono ad aggregarsi, condizione che scema quando si forma la coppia.

Sono d'accordo con MostruM, in ogni caso, a non aggiungere altro: al massimo cercare di risolvere la situazione degli Scalari. Se iniziano a litigare o meglio se raggiunta una certa dimensione non hanno ancora mai deposto, bisognerebbe cercare il modo migliore per cercare di far formare la coppia ( con altri esemplari di pari dimensioni ).

Non deve rispondere al desiderio di appagare il proprio egoistico gusto estetico, ma alle esigenze della specie allevata.
mikuntu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10051 seconds with 13 queries