Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-08-2008, 10:48   #205
remank
Ciclide

L'avatar di remank

Città: Fregene (Roma)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Stewie_Griffin
Quote:
e i nitrati per i pesci di acqua dolce non sono cosi' dannosi.
esatto, e in quantità sotto ai 50 volendo non lo sono neanche per i pesci marini. Però non guardare il discorso Nitrati e Fosfati bassi solo in ottica di salute dei pesci, l'acqua grassa favorisce lo sviluppo e proliferazione delle alghe infestanti...

Lo schiumatoio è un accessorio indispensabile nell'acquario marino con invertebrati gestito con sistema Berlinese.

Nell'acquario d'acqua dolce (ammesso che funzioni, come ti faceva notare sebyorof) lo skimmer sarebbe un accessorio non indispensabile, forse addirittura dannoso, e che sicuramente non ne giustificherebbe il prezzo d'acquisto.
Ti faccio un esempio al contrario. Cos'hai come schiumatoio? il Deltec MCE600. Bene, vorresti mettere che ne so, un aeratore nell'acquario marino (la cui acqua è comunque già ossigenata dallo skimmer), se gli aeratori costassero 350 Euro?
grazie stewie sei stato molto chiaro,
il mio infati al di sei soldi era solo un discorso per assurdo per capire come funzionanole cose,
sempre per assurdo supponiamo che ho un dolce e lo riempio di pesci,senza piante,a quel punto (sempre che funzioni,)potrebbe essere utile

Quote:
esatto, e in quantità sotto ai 50 volendo non lo sono neanche per i pesci marini. Però non guardare il discorso Nitrati e Fosfati bassi solo in ottica di salute dei pesci, l'acqua grassa favorisce lo sviluppo e proliferazione delle alghe infestanti...
quindi diciamo sotto i 50 non sono dannosi per i pesci (no3)
quali sono invece le quantità limite di fosfati per i pesci?
e fosfati e nitrati per gli invertebrati?
e quali per non favorire la formazione delle alghe,questultima immagino poi sia rapportata anche alla quantità e durata della luce..
grazie

Page generated in 0,10310 seconds with 13 queries