eh eh eh sto imparando anche io!
il mio primo acquario è stato un 15 litri in cui avevo un pesce rosso... poi da novembre ho studiato un sacco e ora, dato che sono riuscita a mantenere in quel "bicchiere" da 15 litri tutti i valori giusti ho dato una casa al mio merlino, Askoll advanced 60 con pratiko 100
2 pesciolini rossi che si fanno compagnia e quando cresceranno spero di potergli dare una casa piu grande
5 ampullarie le adoro
e cryptocorine echinodorus
...purtroppo non ho la pecunia per l'impianto CO2 ma dato che l'acquario gira da 2 mesi e i pesci ci sono da uno credoc he potro aspettare per la CO2...
Amleto, chiedi pure per qualsiasi cosa.
Questo è un ottimo forum e Acquaportal un ottimo sito.
Spesso gli utenti sembra che rispondano in modo brusco ma sappi che è più riferito alla disinformazione che permea i negozianti che agli utenti stessi.
Perciò chiedi e se vuoi puoi ripara agli errori da neofita che è abbastanza impossibile non commettere.
Figurati che il mio primo "acquario" è stato quelloc he vedi in foto ma lo pagai 25 euro in offerta... e mi volevano dare 3 pesci rossi...
Ne presi uno solo pensando magari ci sta stretto...
Arrivata a casa ho montato tutto e poi ho cercato conferme sul mio "buon lavoro"... e ho preso una facciata in terra colossale...
Ho lasciato il pesce li per due giorni e poi sono impazzita a fare di tutto perchè non morisse, gli NO2 dopo 4, 5 giorni se il filtro non è attivo colmano l'acqua e possono uccidere i pesci... ho dato il pesce a mio fratello che ha un acquario chiedendogli di tenermelo... ho atteso che i valori si sistemassero e Merlino è tornato nela suo monolocale...
ma ora ha una bella casa di 75 litri tutta per lui e morgana :D
non perdere la fiducia.
-28
|